gennaio 20, 2013
Who is on next?
Attratta come sono dalle novità, non potevo non iniziare questo reportage nel mondo di questo Pitti Bimbo appena terminato, tenutosi come sempre alla Fortezza da Basso di Firenze, dai finalisti del concorso Who is on next?. Promosso da Pitti Immagine in collaborazione con Altaroma e Vogue Bambini, il concorso da la possibilità ai giovani stilisti di mostrare la propria collezione a buyers e stampa di tutto il mondo. Questa edizione mi hanno colpito alcuni progetti che mi fa piacere mostrarvi. Non perdeteli di vista!


Chiara Neri è la creatrice di Biancalatte, collezione artigianale per bambini dai 2 agli 8 anni, dove tutti i modelli sono double e abbinati allo stesso modello "in miniatura" da mettere alle bambole. Da indossare giocando.


Stefania Meo è, invece, l'ideatrice di So Sweet, collezione "dolce", ispirata al gusto, fatta da cappelli per bimba come pasticcini, biscottini e cupcakes, in velluto morbido e colorato. Da mangiare...con gli occhi!

Morena Visentin ha creato la collezione Uno per tutti, abbigliamento per bambini dai 2 a 10 anni, comodo e naturale, fatto artigianalmente per lasciare che i bambini si esprimano e siano liberi, senza costrizioni.












