Those pretty little faces.

0594504052_2_2_15516524052_1_1_15516524052_2_2_1Felpa e felpa con cappuccio Zara Mini.raccoon_half_tigths-main_grandeweze6Minidressing socks.

1Corel1 (1)

Borsa tutina e felpa mezze maniche Emile et Ida.

1314647802_2_1_1Zara Kids socks.

Corel 1Abito Annika Marblingsherbert.

borsa-tracolla-ronron-lapinette-rosa

Tracolla Easy Peasy.

tutina-wendy-grigio-chine

Tutina Little Karl Marc John.

hmprod

Cappello H&M.

La parola di oggi è: faccette.
Non tanto quelle buffe, strane, talvolta irriverenti, ma quelle più tenere e romantiche. Sono quelle che preferisco, quelle che risvegliano il mio lato più coccoloso, quello più intimo e privato, che riservo solo alle persone a me più vicine. Se solo le guardo, quelle faccine, mi sciolgo, e mi torna la voglia di Olivia, quando era picciiiina e fragile.
Quando era tutta mia, quando aveva bisogno di me come del latte che mangiava, quando voleva sempre le mie coccole (le piacciono anche adesso, per fortuna!), quando se insisteva nel pianto, magari non sempre ne capivo il motivo, ma il mio istinto di mamma mi aiutava a calmarla, sempre.
Quando mi divertivo a vestirla, come una bambola (adesso i nostri gusti sono sempre più diversi), quando la portavo per ore e ore nel passeggino facendo lunghe, riflessive e soddisfacenti camminate di cui ero solo io a decidere la meta e la durata.
Quando sentirla respirare e guardarla dormire mi bastava a riempirmi così taaaanto...
Sono contenta dei traguardi che ha raggiunto, delle battaglie che ha vinto e dei passi che abbiamo fatto insieme, per mano, moderando con cura quando tenerla stretta quella mano e quando lasciarla andare. Sono contenta di noi e di dove siamo arrivate insieme. Ma, qualche volta, il ricordo di lei piccola e di quei momenti che non torneranno, mi fa scendere una lacrima che tengo nascosta, solo per me.
Pochi sogni, obiettivi, passioni, forse solo l'Amore vero e niente altro, mi ha dato tanto, nella vita, quanto l'esperienza voluta e cercata, di diventare ed essere Mamma. Niente mi ha insegnato di più degli altri, della vita e soprattutto di me stessa, di questo lungo, affascinante e interminabile viaggio.
A tutte le mamme, che si festeggiano il prossimo 10 maggio, l'augurio di poterlo vivere intensamente e di goderne consapevolmente, ogni giorno.
By Oliveemiele