Milano for families: consigli e indirizzi per un week-end a misura di famiglia.

Processed with VSCOcam with f2 presetProcessed with VSCOcam with f2 presetIMG_9270 (Medium)

Deejay 10, Parco Sempione.IMG_9206 (Medium)IMG_9210 (Medium)

Caffè Princi, piazza XXV Aprile.IMG_9240 (Medium)IMG_9454 (Medium)

10 Corso Como.IMG_9293IMG_9305 (Medium)Processed with VSCOcam with f2 preset

Museo dei Bambini.

IMG_9402 (Medium)

Boffi, via Solferino.IMG_9448 (Medium)IMG_9444 (Medium)Caffè Princi, piazza XXV Aprile.

Processed with VSCOcam with f2 preset

Siamo tornati a Milano, per un week-end di tante cose da fare...in famiglia, come piace a noi.

Ve ne racconto solo alcune:

1. DeejayTen, la corsa organizzata da Radio Deejay di 5 o 10 km, nel centro di Milano. Da non perdere se siete amanti della corsa (non maratona) e degli eventi dove il sudore e la fatica si sposa alla gioia di tante, tantissime magliette rosse (colore di questa edizione), anche bambini e famiglie, che condividono per un giorno passioni ed emozioni.

2. Museo dei Bambini, Rotonda della Besana, dove si organizzano bei laboratori per bambini...noi abbiamo fatto il Mercato delle Fiabe. Ed anche dove poter fare un pic-nic in una cornice davvero unica e/o acquistare tanti fantastici libri.

Altri Laboratori per Bambini anche alla Triennale. Oppure consultando il sito Kidpass, che promuove la qualità del tempo fuori casa vissuto dagli adulti con i bambini, mettendo in evidenza strutture e servizi che offrono un’accoglienza a misura di bambino, luoghi e spazi cosiddetti family-friendly o kids-friendly.

3. Caffè Princi, catena di caffè sparsi un po' in tutta la città dove fare colazione, un pranzo veloce, comprare il pane o solo sedersi e guardarsi attorno davanti ad un caffè o ad una birra. Attenti ai vetri troppo puliti, dove Olivia ha preso una botta al nasino micidiale, per fortuna niente di rotto!

Altre soste si possono fare in tutti i California Bakery o da Bianco Latte.

4. 10 Corso Como, primo e meraviglioso concept store in Italia: high-fashion shop, boutique hotel, libreria, caffè e ristorante...per vere fashion victims e non solo.

Lì attorno, consiglio tutta la zona recentemente rinnovata, da Porta Garibaldi a Piazza Gae Aulenti.

5. Boffi e i negozi di via Solferino, a Brera.

Per uno shopping un po' più alternativo, invece, consiglio Corso di Porta Ticinese e vicinanze oppure l'area di via Tortona, che si anima soprattutto durante il Salone del Mobile di Milano.

Idee e tendenze per le mamme che abitano a Milano le trovate anche su Milano Moms e MammamiaKids, ed eventi che promuovo il prossimo Expo 2015 sono già in giro per tutta la città. Tanti buoni motivi per passare un fine settimana a Milano con la famiglia!

By Oliveemiele