






















L'atmosfera magica e scintillante del Natale? L'abbiamo trovata questo appena trascorso week-end a Massa e Cozzile, al mercatino
Vicoli di Natale.
Tanto talento e capacità di fare le cose e spirito creativo ha vestito le stradine, meglio i vicoli, di questo antico borgo fatto presepe.
Con la Casa di Babbo Natale proprio come vorremmo che fosse quella vera: con tante piccole stanze dal soffitto basso, vecchie coperte colorate, il grosso camino, orsi di peluche, come un vecchio chalet di charme.
E poi bambini come folletti, tante buone cose da mangiare, laboratori per i più piccoli e le lanterne da far volare verso il cielo, che non è stato sempre clemente, ma che ha fermato la pioggia per accoglierne il volo.
Persone che si danno tanto da fare per inseguire i loro sogni, che sfidano il freddo e il brutto tempo, che insieme si sentono più forti. E piccoli angoli di paradiso nascosti qua e là, e scorci inaspettati.
C'ero anch'io, posso dire con orgoglio, insieme alla mia amica Chiara di
Biancalatte e le nostre piccole (le mie) e grandi (le sue) creazioni. Ci siamo date sostegno a vicenda per la nostra prima volta. Ed è stato molto bello! E la magia di quel presepe ci ha conquistato ed emozionato.
Grazie a chi si è prodigato per organizzare questa prima edizione di Vicoli di Natale...aspettando la seconda, il prossimo anno!