Idee...con il pancione!

Avevo promesso un post ad una mia cara amica con il pancione, con idee per forniture e complementi d'arredo per bambini.

Così ho messo insieme alcune delle cose che preferisco, tra culle e lettini, fasciatoi e seggioloni per la pappa. E sono andata con i pensieri a quando, ormai più di cinque anni fa, anch'io all'inizio della gravidanza, ho iniziato a sfogliare pagine su pagine virtuali in cerca di idee per un mondo fino ad allora a me sconosciuto. Chi si interessa, infatti, di culle, sdraiette e lettini con le sbarre prima di quella trasformazione - pancia no, pancia sì - che ti cambia irrevocabilmente la vita?

Ma anche passeggini (a scegliere quello di Olivia c'ho messo di più che a comprare la casa in cui viviamo, tra parentesi era di Aprica), vasche per il bagnetto, biberon, ciucci, marsupi e radioline (mai usati in vita mia) e chi più ne ha più ne metta. Con il senno di poi, metà delle cose che ti consigliano i negozi quando fai la famosa "lista di nascita", sono praticamente inutili e rimarranno inutilizzate, finché verranno passate a qualche altra futura o neo-mamma.

Ma ricordo perfettamente l'eccitazione di quei momenti, le scelte approfondite e quelle frettolose, inconsapevoli a pieno di quello a cui andavamo incontro.

Mi ricordo le sere, con mio marito seduti in terra, nella stanza vuota, che sarebbe poi diventata la Sua camerina, per decidere di che colore dipingere le pareti, dove posizionare il nuovo cassettone e se sarebbe andato bene per il cambio pannolino.

Quanto entusiasmo e quanta fretta che tutto quello che stavamo progettando diventasse vero.

Quanti sogni, tenuti da parte da troppo tempo, stavano per realizzarsi. E fare le nostre scelte, anche quelle piccole, ci serviva a farceli sembrare più vicini.

A te Sarah, della cui pancia sono davvero felice quasi quanto la mia, queste foto. With love.

seggiolone-towerchair-bianco (1)seggiolone-towerchair-biancocuscino-seggiolone-grigio-chiarotumblr_n16v1pOkba1qbk8vwo1_400tumblr_n16v1pOkba1qbk8vwo3_400

(Sopra) seggiolone e fasciatoio in bianco o nero di Budtz Bendix.lettino-montessoriculla-ecologica3culla-sospesa Woodly

Culla a sospensione Roll e lettino in legno di Woodly.valdorcia1valdorcia2grandetecnica

Culla "luna" (disponibile da terra o a sospensione) e lettino di Lallabà.sdraietta-levo-verde-acquafasciatoio-noga-Charlie Crane

Sdraietta e fasciatoio di Charlie Crane.letto-caravan-rosaletto-caravan-rosa (1)

Lettino con sbarre di Kalon Studio.letto-tondo-90x200-cm-talpaletto-evolutivo-joli-mome-verde-persiano

piano-fasciatoio-toi-et-moi-talpa

Letto junior, lettino con sbarre e mobile fasciatoio di Laurette, disponibili in tantissimi colori e combinazioni diverse.

Da guardare tutta la collezione perchè è davvero ampia.

tavolina-casa-con-vernice-lavagnacasetta-portaoggetti

E per finire, tavolino e sedia verniciati lavagna e cubotto "casa" progettati dalle mia amiche Cecilia e Mariagrazia di Duepuntispazio.

Vi lascio, con questo post, per una settimana. Vado verso le mie agognate vacanze e...torno presto!

by oliveemiele