DIY: puffy cloud kids room decor.

IMG_7576Visto le richieste che mi avete fatto, qui di seguito il DIY della nuvoletta che avevo fatto qualche mese fa per la camera di Olivia, prendendo ispirazione da quelle di The butter flying.

Cosa occorre comprare:

IMG_7574

- Feltro o panno

- Capoc (per l'imbottitura)

- Finta pelle o altro per le gocce e la stella

- Ago, filo e forbici

- Filo da pesca

Sarebbe gradita una macchina da cucire e qualcuno che la sapesse usare.

Per prima cosa, occorre disegnare la forma esatta della nuvola che volete realizzare (qui in fondo metto il link per scaricare la forma che ho fatto io, se vi piace). Stamparla e ingrandirla fino al raggiungimento della misura desiderata (la mia è di cm 33x16, ma si possono fare anche più grandi o più piccole).

Ritagliare la forma sulla carta, appoggiarla sul panno e tagliare il panno di conseguenza, fermandolo con delle spille per non farlo muovere. Ne servono 2 pz. uguali, uno per il davanti e uno per il dietro.

Cucire insieme i due pezzi lungo tutto il perimetro a max cm 1 dal bordo esterno. Lasciare un'apertura di cm 5 c.a. per riempire la nuvola con il capoc, Una volta riempita della giusta quantità (più cicciottella o meno a seconda dei gusti), cucire a mano l'ultimo tratto in modo da chiuderla.

E la nuvola è fatta!

Adesso, per le gocce: tagliare la forma delle gocce nel tessuto che avete scelto (finta pelle o altro), per tre gocce ne vanno tagliate sei pz. uguali, incollarne due insieme con la colla per tessuti (in modo che siano bi-frontali), praticare un piccolo foro alla punta della goccia dove far passare il filo da pesca infilato nell'ago. Fare un nodino per fermarlo.

L'altro capo dello stesso filo va passato a c.a. un cm dal margine in basso della nuvola, e fermare con un altro nodino.

Stesso procedimento per la stella.

Appendere sempre con il filo da pesca...et voilà, ecco la nuvola cicciottella per la camera del vostro bambino!

IMG_7577Mi raccomando, se le farete anche voi, mandatemi le vostre foto!

Nuvole per DIY

by oliveemiele